Triumph Daytona 675 2015 VS. Yamaha R9 2026

Triumph Daytona 675 2015

Yamaha R9 2026

Valutazione

Triumph Daytona 675 2015
VS.
Yamaha R9 2026
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 2015

Yamaha R9 2026

Triumph Daytona 675 2015 Yamaha R9 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 890 ccm
Alesaggio 76 mm 78 mm
Corsa 49,6 mm 62,1 mm
Potenza 128 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 74 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 68 gradi
Avanzamento 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 118 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2070 mm
Larghezza 695 mm 705 mm
Altezza 1112 mm 1180 mm
Interasse 1375 mm 1420 mm
Altezza sella 820 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 184 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Altezza da terra 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 195 kg
Autonomia 280 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 2008

Triumph Daytona 675 09

Conclusione da nastynils da 01/12/2008:

Yamaha R9 2025

Yamaha R9 Landstraßentest 2025

Conclusione da Philipp da 09/05/2025:

La Daytona è sempre stata una buona moto. Le modifiche al telaio sono piacevoli e, insieme ai nuovi pneumatici, rendono la Daytona più maneggevole e veloce. Ma il vero punto di forza è l'aumento delle prestazioni agli alti regimi.

La Yamaha R9 non è una moto adatta a tranquille gite in campagna, e questo è un bene. Si rivolge a piloti ambiziosi che cercano una moto sportiva che entusiasmi anche fuori dalla pista. Il motore è eccezionale, la ciclistica di prim'ordine, i freni eccellenti. Solo l'ergonomia impegnativa rende la Yamaha R9 meno attraente per i motociclisti che percorrono lunghe distanze o per i motociclisti da diporto. Tuttavia, se siete alla ricerca di un'arma da strada con un potenziale da trackday, la R9 è un pacchetto estremamente completo e conveniente. Assicuratevi di fare un test ride! Solo così potrete scoprire se siete adatti alla natura fisica e diretta della Yamaha R9.

  • Finitura migliorata
  • maggiore potenza
  • aspetto sofisticato
  • aumento dei giri
  • telaio più rigido.
  • La messa a punto del motore può essere migliorata.
  • Ampia gamma di potenza utilizzabile
  • buon cambio automatico con funzionalità estese
  • adatta all'uso su strada e in pista
  • elettronica completa
  • buon telaio, buoni freni
  • estremità del manubrio ribassate, che rendono l'ergonomia faticosa per polsi e collo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra