NIU NQiX 500 2025 VS. NIU MQi GT 2022

NIU NQiX 500 2025

NIU MQi GT 2022

Valutazione

NIU NQiX 500 2025
VS.
NIU MQi GT 2022
 

Dati tecnici a confronto

NIU NQiX 500 2025

NIU MQi GT 2022

NIU NQiX 500 2025 NIU MQi GT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Potenza 6,7 hp 4,2 hp
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Giri/min a potenza massima 655 giri/min
Coppia 45 Nm
Coppia a giri/min 655 giri/min
Trasmissione diretto
Châssis
Tipo di telaio backbone backbone
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 240 mm 220 mm
Azionamento Idraulico meccanica
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 200 mm 180 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS, Modalità di guida, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1930 mm 1949 mm
Larghezza 745 mm 700 mm
Altezza 1180 mm 1171 mm
Interasse 1350 mm 1389 mm
Altezza sella 810 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Velocità massima 100 km/h 70 km/h
Autonomia 95 km
Capacità della batteria Amperora (Ah) 56 Ah 31 Ah
Peso in ordine di marcia (con ABS) 112 kg
Guidabile con patente A1
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU NQiX 500 2025

NIU NQiX 500 im Test

Conclusione da nastynils da 10/06/2025:

NIU MQi GT 2021

Niu MQi GT 70 km/h Elektroroller Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 20/03/2021:

Con uno spazio di stivaggio ben studiato, una tecnologia moderna e prestazioni di guida stabili, l'NQiX 500 soddisfa esattamente le esigenze dei pendolari urbani nei confronti di un veicolo a due ruote. Il concetto operativo coerente, le funzioni dell'app e il sofisticato comportamento di guida sono particolarmente impressionanti. I punti deboli, come la pedana alta per le persone più alte, sono perdonabili nel quadro generale.

Il nuovo Niu MQi GT nella variante da 70 km/h ha dimostrato che è possibile passare all'elettrico per gli scooter urbani di oggi. L'autonomia e la potenza erogata sono soddisfacenti per il range di utilizzo, soprattutto perché le batterie possono essere rimosse in modo semplice e veloce. Ciò significa che l'MQi GT può anche essere parcheggiato davanti a un lampione e riacceso il mattino dopo a piena potenza. Solo la mancanza di spazio di stivaggio priva il Niu del grande vantaggio che gli scooter hanno altrimenti. Ma con il bauletto opzionale, questo aspetto viene rapidamente dimenticato.

  • Prezzo onesto
  • Due batterie rimovibili con tempi di ricarica rapidi
  • Ampio spazio di stivaggio, anche per un casco integrale
  • Eccellente integrazione dell'app con le funzioni reali di tutti i giorni
  • Buona fattura e silenziosità di guida
  • Maneggevolezza stabile grazie al baricentro basso
  • Brillante risposta del motore
  • Nessun gioco nella presa dell'acceleratore
  • Buone prestazioni di frenata
  • Pedana alta - piuttosto scomoda per i piloti alti
  • il flusso di coppia si interrompe in frenata
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • fastidioso sistema di spie di emergenza
  • Autonomia adatta all'uso quotidiano
  • velocità massima di 77 km/h
  • maneggevole sia da fermo che in movimento
  • batterie rimovibili
  • aspetto affascinante
  • poco spazio per lo stoccaggio
  • telaio un po' legnoso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra