NIU RQI Sport 2024 VS. Yamaha MT-125 2023

NIU RQI Sport 2024

Valutazione

NIU RQI Sport 2024
VS.
Yamaha MT-125 2023
 

Dati tecnici a confronto

NIU RQI Sport 2024

Yamaha MT-125 2023

NIU RQI Sport 2024 Yamaha MT-125 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Potenza 10 hp 15 hp
Coppia 450 Nm 11,5 Nm
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Precarico
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 140 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm 1960 mm
Larghezza 835 mm 800 mm
Altezza 1108 mm 1065 mm
Interasse 1455 mm 1325 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Altezza da terra 167 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 142 kg
Velocità massima 110 km/h
Guidabile con patente A1, B196 A1
Autonomia 95 km 547 km
Potenza batteria in volt (V) 72 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 36 Ah
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 5,2 kWh
Presa di ricarica Schuko
Capacità serbatoio 11,5 l
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Display TFT, Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

NIU RQI Sport 2025

NIU RQi 2025 im Test – Elektrisches A1-Motorrad

Conclusione da Poky da 10/05/2025:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

La NIU RQi si posiziona come una moto A1 puramente elettrica con un focus urbano. Offre prestazioni di guida pratiche, funzioni intelligenti e un punto di vendita unico grazie alle batterie rimovibili. I suoi punti di forza sono il funzionamento silenzioso e privo di emissioni locali, il concetto di funzionamento digitale e l'integrazione delle app. I suoi punti deboli sono il telaio, il comfort di seduta e i limiti in termini di autonomia e infrastruttura di ricarica. Se si vuole utilizzare l'RQi come veicolo pendolare per brevi tragitti o come moto da città e si vuole ricaricarlo a casa o al lavoro, si ottiene un concetto ben congegnato con un obiettivo chiaro. Tuttavia, è adatto solo in misura limitata per viaggi più lunghi o per ambizioni sportive nei giri dopo il lavoro.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • A1 e-motorbike con batteria rimovibile
  • può essere ricaricata da una presa di corrente per l'uso quotidiano
  • buona trazione fino a 50 km/h
  • ampia dotazione di serie (ABS, controllo di trazione, cruise control, retromarcia a strisciamento, launch control)
  • integrazione app con localizzazione, statistiche di guida e diagnostica remota
  • dashcam anteriore e posteriore
  • possibilità di utilizzo senza chiavi tramite app
  • basso sviluppo di rumore e calore - ideale per l'uso urbano
  • A1 bike adatta anche a piloti di statura elevata
  • modalità passeggero pratica grazie all'ampia sella e alle maniglie di presa
  • Telaio non regolabile, sospensioni anteriori e posteriori poco smorzate
  • comfort limitato nelle tappe più lunghe (sedile, sospensioni)
  • il controllo della trazione e l'ABS possono essere disattivati solo tramite app, senza indicazioni sul display
  • il cruise control non si disattiva quando si usa il freno anteriore
  • nessuna modalità di parcheggio o blocco del cambio da fermo
  • spazio limitato per le ginocchia a causa delle batterie larghe
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra