Piaggio Beverly 400 S 2024 VS. Honda X-ADV 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Piaggio Beverly 400 S 2024 |
Honda X-ADV 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 400 ccm | 745 ccm |
| Potenza | 35,4 hp | 59 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 6750 giri/min |
| Coppia | 37,7 Nm | 69 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 4750 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | A doppia frizione |
| Tipo di motore | In linea | |
| Alesaggio | 77 mm | |
| Corsa | 80 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Diametro della valvola a farfalla | 36 mm | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Twin Tube, a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 63 gradi | |
| Avanzamento | 104 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 35 mm | 41 mm |
| Escursione | 154 mm | |
| Regolazione | Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Marchio | Showa | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Materiale | Alluminio | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Escursione | 150 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 300 mm | 296 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2155 mm | 2215 mm |
| Larghezza | 800 mm | 940 mm |
| Altezza | 1455 mm | 1370 mm |
| Interasse | 1550 mm | 1590 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 820 mm |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | 13,2 l |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | A |
| Autonomia | 324 km | 366 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | 85 g/km |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | 3,6 l/100km |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 236 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
L'Honda X-ADV 2025 non è uno scooter, non è una moto, non è un enduro da turismo - ed è proprio per questo che è così emozionante. Unisce i mondi della praticità e dell'emozione. Se finora non siete andati molto in moto perché tutto era troppo ingombrante, questo è un veicolo che vi incoraggia ad andare in moto. Gestisce in modo affascinante l'equilibrio tra vita quotidiana, turismo e avventura.
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto
- Cambio DCT intuitivo
- elevato livello di comfort di guida
- telaio robusto
- versatilità nell'uso quotidiano
- lavorazione di alta qualità
- spazio per lo scooter con prestazioni da moto
- pratica dotazione elettronica
- Passo alto
- ampio arco inguinale
- relativamente pesante, posizione di guida troppo inattiva nei tour lunghi.