Piaggio Liberty 125 2022 VS. Suzuki Address 110 2022

Piaggio Liberty 125 2022

Suzuki Address 110 2022

Valutazione

Piaggio Liberty 125 2022
VS.
Suzuki Address 110 2022
 

Dati tecnici a confronto

Piaggio Liberty 125 2022

Suzuki Address 110 2022

Piaggio Liberty 125 2022 Suzuki Address 110 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 3 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria Aria
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 124 ccm 113 ccm
Potenza 11 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7750 giri/min
Coppia 10,75 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Alesaggio 51 mm
Corsa 55,2 mm
Rapporto di compressione 9,4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 240 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 140 mm 120 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 1945 mm 1845 mm
Larghezza 690 mm 665 mm
Altezza 1095 mm 1095 mm
Interasse 1340 mm 1260 mm
Altezza sella 790 mm 755 mm
Peso a secco 124 kg
Capacità serbatoio 6 l 5,2 l
Velocità massima 91 km/h 95 km/h
Autonomia 240 km 247 km
Emissioni combinate di CO2 60 g/km 49 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 100 kg
Guidabile con patente A1
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Piaggio Liberty 125 2025

Test Piaggio Liberty 125 Jahrgang 2025

Conclusione da Philipp da 19/03/2025:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Il Piaggio Liberty 125 è lo scooter per tutti i giorni, il compagno fedele che porta il suo pilota a destinazione in modo sicuro e stabile, è facile per il portafoglio (rispetto alle Vespe) ma naturalmente non ha altrettanto carattere al tavolo dei clienti abituali. D'altra parte, è chiaramente lo scooter migliore e convince senza problemi nell'uso quotidiano, giorno dopo giorno. Se Piaggio riuscisse a trovare più spazio per un normale casco sotto la sella, allora tutti sarebbero davvero contenti.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • La ruota anteriore da 16 pollici la rende stabile e allo stesso tempo agile
  • Aggiornamento del modello con piccoli miglioramenti senza costi aggiuntivi
  • Il nuovo bauletto può essere montato senza costi aggiuntivi
  • Display luminoso, anche a colori al buio
  • Possibilità di connessione tramite smartphone
  • freni solidi, telaio solido con riserve
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • Lo spazio sotto la sella è troppo piccolo per un casco integrale o un casco jet di grandi dimensioni
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra