QJ Motor SRK 400 2023 VS. Triumph Speed 400 2024

QJ Motor SRK 400 2023

Valutazione

QJ Motor SRK 400 2023
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

QJ Motor SRK 400 2023

Triumph Speed 400 2024

QJ Motor SRK 400 2023 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Potenza 41,5 hp 40 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 398 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 64 mm
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 37,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

QJ Motor SRK 400 2022

QJ Motor SRK 400 im Test

Conclusione da Arlo da 13/10/2022:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

La QJ Motor SRK 400 è una moto di alta qualità con un design straordinario. Sono rimasto sorpreso dal motore estremamente fluido. Il telaio è ben educato e poco spettacolare. L'unica cosa che rovina l'esperienza è il freno anteriore un po' lento.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • motore vivace
  • buon telaio
  • aspetto accattivante
  • buon equipaggiamento
  • garanzia di 3 anni
  • Il freno anteriore ha bisogno di potenza
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra