Royal Enfield Guerrilla 450 2025 VS. Royal Enfield Himalayan 450 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Guerrilla 450 2025 |
Royal Enfield Himalayan 450 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 452 ccm | 451,65 ccm |
| Alesaggio | 84 mm | 84 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 81,5 mm |
| Potenza | 40 hp | 40 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 40 Nm | 40 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 5500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 42 mm | 42 mm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | Showa |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 150 mm | 200 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | Showa | Showa |
| Escursione | 145 mm | 200 mm |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 310 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 270 mm | 270 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | 2285 mm |
| Larghezza | 833 mm | 852 mm |
| Altezza | 1125 mm | 1316 mm |
| Interasse | 1440 mm | 1510 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 825 mm |
| Altezza da terra | 169 mm | 230 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 172 kg | 181 kg |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 184 kg | 196 kg |
| Capacità serbatoio | 11 l | 17 l |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Autonomia | 324 km | 473 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 82,15 g/km | |
| Consumo combinato | 3,39 l/100km | 3,59 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 91 dB | 91,51 dB |
| Altezza sella fino a | 845 mm | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato | Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.
La Royal Enfield Himalayan 452 è una moto dal carattere unico che colpisce soprattutto per la sua accessibilità e affidabilità. È ideale per i motociclisti che cercano un'enduro semplice, ma potente, in grado di dimostrare la propria validità su diversi tipi di terreno. Pur non essendo la moto più potente o sportiva, colpisce per la sua maneggevolezza, la costruzione robusta e l'elettronica affidabile. Il suo telaio è stabile quando si viaggia in velocità, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti. Nel complesso, l'Himalayan offre una piacevole esperienza di guida agli avventurieri che cercano una moto robusta e di buon carattere.
- Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
- Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili
- Maneggevolezza e stile di guida accessibile
- telaio robusto e affidabile
- le dimensioni compatte e l'altezza ridotta della sella lo rendono accessibile
- buone qualità di viaggio come comodo compagno di viaggio
- Non è particolarmente potente o sportivo
- il telaio raggiunge rapidamente i suoi limiti in caso di uso intensivo