Royal Enfield Guerrilla 450 2025 VS. Royal Enfield Himalayan 450 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Valutazione

Royal Enfield Guerrilla 450 2025
VS.
Royal Enfield Himalayan 450 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025 Royal Enfield Himalayan 450 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 452 ccm 451,65 ccm
Alesaggio 84 mm 84 mm
Corsa 81,5 mm 81,5 mm
Potenza 40 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 40 Nm 40 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Showa
Escursione 145 mm 200 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 2285 mm
Larghezza 833 mm 852 mm
Altezza 1125 mm 1316 mm
Interasse 1440 mm 1510 mm
Altezza sella 780 mm 825 mm
Altezza da terra 169 mm 230 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg 181 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 196 kg
Capacità serbatoio 11 l 17 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 324 km 473 km
Emissioni combinate di CO2 82,15 g/km
Consumo combinato 3,39 l/100km 3,59 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB 91,51 dB
Altezza sella fino a 845 mm
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

Royal Enfield Himalayan 450 2024

Royal Enfield Himalayan vs. CFMoto 450 MT Landstraßen Vergleich

Conclusione da Gregor da 10/01/2025:

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

La Royal Enfield Himalayan 452 è una moto dal carattere unico che colpisce soprattutto per la sua accessibilità e affidabilità. È ideale per i motociclisti che cercano un'enduro semplice, ma potente, in grado di dimostrare la propria validità su diversi tipi di terreno. Pur non essendo la moto più potente o sportiva, colpisce per la sua maneggevolezza, la costruzione robusta e l'elettronica affidabile. Il suo telaio è stabile quando si viaggia in velocità, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti. Nel complesso, l'Himalayan offre una piacevole esperienza di guida agli avventurieri che cercano una moto robusta e di buon carattere.

  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili
  • Maneggevolezza e stile di guida accessibile
  • telaio robusto e affidabile
  • le dimensioni compatte e l'altezza ridotta della sella lo rendono accessibile
  • buone qualità di viaggio come comodo compagno di viaggio
  • Non è particolarmente potente o sportivo
  • il telaio raggiunge rapidamente i suoi limiti in caso di uso intensivo


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