BMW R nineT Scrambler 2019 VS. BMW R nineT Scrambler 2019

Valutazione

BMW R nineT Scrambler 2019
VS.
BMW R nineT Scrambler 2019
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT Scrambler 2019

BMW R nineT Scrambler 2019

BMW R nineT Scrambler 2019 BMW R nineT Scrambler 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Spostamento 1170 ccm 1170 ccm
Alesaggio 101 mm 101 mm
Corsa 73 mm 73 mm
Potenza 110 hp 110 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 116 Nm 116 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Secco Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi 61,5 gradi
Avanzamento 110,6 mm 110,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Paralizzante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 140 mm 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2175 mm 2175 mm
Larghezza 880 mm 880 mm
Interasse 1527 mm 1527 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg 220 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

BMW R nineT Scrambler 2018

Conclusione da vauli da 30/04/2018:

È davvero inutile cercare di capire perché la R nineT sia così popolare, il concetto è ovviamente un ottimo adattamento ai giorni nostri. Anche la BMW R nineT Scrambler funziona in modo eccellente, basandosi sullo stesso "vecchio" motore boxer con raffreddamento ad aria, che BMW ha miracolosamente reso compatibile con la normativa Euro4 senza sacrificare le prestazioni o il carattere. Il telaio è più morbido, l'interasse più lungo e l'equipaggiamento più spartano - ma con l'alias Scrambler tutto ciò è perfettamente accettabile, dopo tutto l'attenzione è rivolta al comfort di guida. La sella monoposto opzionale è un po' dura, ma la R nineT Scrambler non è affatto scomoda e la posizione di guida è particolarmente convincente. Quindi, se potete convivere con un equipaggiamento ridotto, con l'acciaio al posto dell'alluminio e con elementi delle sospensioni più semplici, con la Scrambler potrete risparmiare un bel po' di soldi, che potrete poi investire al meglio nella personalizzazione!

  • Motore boxer con carattere - vibrazioni, potenza e suono inclusi. Tuttavia, è conforme alla normativa Euro4
  • telaio confortevole
  • posizione di seduta piacevole
  • freni potenti
  • aspetto gradevole
  • molto più economica della R nineT.
  • sella piuttosto dura
  • cruscotti spartani, nella base privi di contagiri e di indicatore di marcia


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra