Royal Enfield Scram 411 2022 VS. Suzuki V-Strom 650 2022

Royal Enfield Scram 411 2022

Suzuki V-Strom 650 2022

Valutazione

Royal Enfield Scram 411 2022
VS.
Suzuki V-Strom 650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Suzuki V-Strom 650 2022

Royal Enfield Scram 411 2022 Suzuki V-Strom 650 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 411 ccm 645 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 86 mm 62,6 mm
Potenza 24 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 32 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 190 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 180 mm 159 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2275 mm
Larghezza 840 mm 835 mm
Altezza 1165 mm 1405 mm
Interasse 1465 mm 1560 mm
Altezza sella 795 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Capacità serbatoio 15 l 20 l
Velocità massima 127 km/h
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 500 km 476 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km 100 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 86 dB
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra