Royal Enfield Scram 411 2022 VS. Yamaha XSR125 2022

Royal Enfield Scram 411 2022

Yamaha XSR125 2022

Valutazione

Royal Enfield Scram 411 2022
VS.
Yamaha XSR125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Yamaha XSR125 2022

Royal Enfield Scram 411 2022 Yamaha XSR125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 411 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 78 mm 52 mm
Corsa 86 mm 58,6 mm
Potenza 24 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 32 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 190 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 180 mm 110 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 1960 mm
Larghezza 840 mm 800 mm
Altezza 1165 mm 1065 mm
Interasse 1465 mm 1330 mm
Altezza sella 795 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Capacità serbatoio 15 l 11 l
Velocità massima 127 km/h
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 500 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km 47 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra