Suzuki Address 110 2021 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Address 110 2021 |
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2019 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | 4 |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 113 ccm | 278 ccm |
| Alesaggio | 51 mm | 75 mm |
| Corsa | 55,2 mm | 63 mm |
| Potenza | 9 hp | 23,8 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 8250 giri/min |
| Coppia | 8,6 Nm | 26 Nm |
| Coppia a giri/min | 6000 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,9 gradi | |
| Avanzamento | 97 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Diametro | 26 mm | |
| Escursione | 90 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 105 mm | |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 190 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 120 mm | 220 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 90 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1845 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 665 mm | 755 mm |
| Altezza | 1095 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1260 mm | 1375 mm |
| Altezza sella | 755 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia | 97 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,2 l | 7 l |
| Guidabile con patente | A1 | A2 |
| Rumore di stazionamento | 81 dB | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 160 kg | |
| Velocità massima | 118 km/h | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.
Per gli abitanti della città che cercano fascino ed estro nel loro scooter, la nuova Vespa GTS 300 hpe SuperTech è un sogno. Le linee classiche, l'ottima fattura e il motore più potente di serie di una Vespa rendono la GTS 300 un meraviglioso compagno di tutti i giorni. Se si opta per la variante Super Tech, si beneficia anche di una connettività facile da usare, che fa centro soprattutto con la navigazione sul display TFT. Grazie agli anni di esperienza di Vespa con la GTS 300, non c'è quasi nulla di negativo nella GTS: il grazioso scooter è già così maturo.
- Maneggevolezza estremamente maneggevole
- accelerazione vivace fino a 70 km/h
- dimensioni compatte
- vano per casco integrale
- prestazioni di frenata adeguate
- altezza ridotta della sella
- Assenza di ABS
- aspetto conservativo
- scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
- Potenza sufficiente per le strade urbane e extraurbane
- basso consumo
- lavorazione di alta qualità
- aspetto accattivante
- display TFT di facile lettura
- connettività smartphone
- facile da guidare.
- Concettualmente non molto stabile alle alte velocità