Suzuki Burgman 400 2022 VS. Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Suzuki Burgman 400 2022

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Valutazione

Suzuki Burgman 400 2022
VS.
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Burgman 400 2022

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Suzuki Burgman 400 2022 Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 400 ccm 562 ccm
Alesaggio 81 mm 70 mm
Corsa 77,6 mm 73 mm
Potenza 30 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 6300 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35,2 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 4900 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 110 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 100 mm 117 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 260 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm 282 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 15 pollici
Lunghezza 2235 mm 2200 mm
Larghezza 765 mm 765 mm
Altezza 1350 mm 1420 mm
Interasse 1580 mm 1575 mm
Altezza sella 755 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg 220 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 15 l
Velocità massima 132 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 337 km
Emissioni combinate di CO2 94 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra