Suzuki Burgman 400 2023 VS. BMW C 400 GT 2021

Suzuki Burgman 400 2023

Valutazione

Suzuki Burgman 400 2023
VS.
BMW C 400 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Burgman 400 2023

BMW C 400 GT 2021

Suzuki Burgman 400 2023 BMW C 400 GT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 400 ccm 350 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 77,6 mm 69,6 mm
Potenza 30 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 6300 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35,2 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 4900 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 101 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 35 mm
Escursione 110 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 100 mm 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 2235 mm 2210 mm
Larghezza 765 mm 835 mm
Altezza 1350 mm
Interasse 1580 mm 1565 mm
Altezza sella 755 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg 214 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12,8 l
Velocità massima 132 km/h 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 337 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 94 g/km 81 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra