Suzuki GSR 750 2016 VS. Yamaha MT-09 2023

Suzuki GSR 750 2016

Yamaha MT-09 2023

Valutazione

Suzuki GSR 750 2016
VS.
Yamaha MT-09 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2016

Yamaha MT-09 2023

Suzuki GSR 750 2016 Yamaha MT-09 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 889 ccm
Alesaggio 72 mm 78 mm
Corsa 46 mm 62,1 mm
Potenza 106 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min 10000 giri/min
Coppia 80 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 108 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2090 mm
Larghezza 785 mm 795 mm
Altezza 1125 mm 1190 mm
Interasse 1450 mm 1430 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 14 l
Velocità massima 220 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Yamaha MT-09 2024

Darum ist die neue MT-09 so viel besser!

Conclusione da Philipp da 25/02/2024:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • ergonomia migliorata per un maggiore feedback e sicurezza
  • freni molto buoni
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con un buon assetto quotidiano
  • bel display, buon funzionamento
  • rapporto qualità-prezzo estremamente buono
  • assenza di parabrezza
  • funzione di indicatore di direzione complicata


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