Suzuki GSX-R 1000 2015 VS. Suzuki GSX-S950 2022

Suzuki GSX-R 1000 2015

Suzuki GSX-S950 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 2015
VS.
Suzuki GSX-S950 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2015

Suzuki GSX-S950 2022

Suzuki GSX-R 1000 2015 Suzuki GSX-S950 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 999 ccm 999 ccm
Alesaggio 74,5 mm 73,4 mm
Corsa 57,3 mm 59 mm
Potenza 185 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 6100 giri/min
Coppia 116,7 Nm 76 Nm
Coppia a giri/min 10000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2115 mm
Larghezza 705 mm 810 mm
Altezza 1130 mm 1080 mm
Interasse 1405 mm 1460 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 205 kg 214 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 19 l
Velocità massima 295 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2015

Suzuki GSX-S1000 vs. GSX-R1000 Vergleich

Conclusione da kot da 12/10/2015:

Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSX-S950 Test 2021 - wirklich eine Sparversion?

Conclusione da vauli da 06/10/2021:

Molti anni di vittorie nelle competizioni motociclistiche internazionali hanno reso la superbike GSX-R1000 una leggenda - e un modello un po' grigio. Le vere innovazioni o addirittura le rivoluzioni risalgono a molto tempo fa e gli ultimi aggiornamenti si sono limitati a migliorie visive, come la verniciatura MotoGP Replica. Può sembrare fresca e scattante, ma nel segmento delle moto da corsa che ora si sono evolute verso moto iper-sportive tecnologicamente avanzate e conseguentemente costose, la GSX-R sembra ora un prototipo un po' ingrigito. Si guida ancora bene, veloce e armoniosa, ma si può dire che è matura, e questo è inteso in senso positivo. Tuttavia, siamo già in attesa della prossima generazione.

La "piccola" GSX-S950 è dannatamente vicina alla GSX-S1000, motivo per cui sembra che il fiero sovrapprezzo per la 1000 dovrà essere adeguatamente giustificato. Tuttavia, chi vuole che la moto sia sportiva come sulla GSX-S1000 fallirà già a causa delle sospensioni un po' troppo morbide e non regolabili. Tuttavia, questo design più confortevole della 950 si adatta molto bene al carattere del motore. Con (soli) 95 CV, il motore, identico a quello della GSX-S1000, è progettato per la coppia dal basso e al centro; non ha molto senso dimenarsi ostinatamente. Quindi, se siete alla ricerca di una naked relativamente comoda, adatta alla A2 e difficilmente distinguibile visivamente dal modello superiore, potete risparmiare un bel po' di soldi!

  • Tecnologia sofisticata
  • esperienza acquisita in anni di gare di successo
  • ampia gamma di accessori.
  • Modello grigio
  • elettronica non più aggiornata
  • Motore con molta potenza dal basso
  • buona sonorità
  • freni stabili
  • posizione di guida confortevole
  • Telaio troppo morbido e non regolabile
  • cockpit poco leggibile alla luce del sole


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra