Suzuki GSX-R 750 2018 VS. Triumph Street Triple 765 R 2021

Suzuki GSX-R 750 2018

Triumph Street Triple 765 R 2021

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2018
VS.
Triumph Street Triple 765 R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2018

Triumph Street Triple 765 R 2021

Suzuki GSX-R 750 2018 Triumph Street Triple 765 R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 765 ccm
Alesaggio 70 mm 78 mm
Corsa 48,7 mm 53,4 mm
Potenza 150 hp 118 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 12000 giri/min
Coppia 86,3 Nm 77 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 9400 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,65
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi
Avanzamento 98,3 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 134 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2055 mm
Larghezza 715 mm 775 mm
Altezza 1125 mm 1065 mm
Interasse 1400 mm 1405 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 17,4 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Rumore di stazionamento 98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Triumph Street Triple 765 R 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 – Triumph Street Triple R

Conclusione da Gregor da 06/05/2021:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

La Street Triple R è ben equipaggiata per le occasionali giornate in pista e offre buone prestazioni. È qui che il vivace motore a tre cilindri si fa valere. Ma l'agile Triumph è molto divertente anche sulle strade di campagna, a patto che si tenga il motore al massimo. Nel complesso, è la vincitrice della gamma Street Triple per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta attiva
  • elevata stabilità
  • ottimo cambio con assistente di cambiata
  • telaio di prima classe.
  • Il controllo della trazione si regola in anticipo
  • il sedile ha poca aderenza
  • il display è obsoleto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra