Suzuki GSX-R 750 2018 VS. Triumph Street Triple S A2 2020

Suzuki GSX-R 750 2018

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2018
VS.
Triumph Street Triple S A2 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2018

Triumph Street Triple S A2 2020

Suzuki GSX-R 750 2018 Triumph Street Triple S A2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 660 ccm
Alesaggio 70 mm 76 mm
Corsa 48,7 mm 48,5 mm
Potenza 150 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 11250 giri/min
Coppia 86,3 Nm 66 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,1
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi
Avanzamento 103,4 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 124 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2065 mm
Larghezza 715 mm 765 mm
Altezza 1125 mm 1060 mm
Interasse 1400 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 17,4 l
Velocità massima 280 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 168 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Triumph Street Triple S A2 2018

Test: Triumph Street Triple S A2

Conclusione da Gregor da 21/09/2018:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

La Triumph Street Triple S A2 è una naked di alta qualità, sportiva e adatta ai principianti, ma anche molto costosa. I corridori su pista e i feticisti del suono potrebbero non essere soddisfatti, ma per le persone con i mezzi necessari e con l'esigenza di una naked divertente, vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Ottimo motore con potente accelerazione dal centro
  • maneggevolezza, sospensioni sportive e tese, numerosi ausili elettronici, freni finemente modulabili, facile per i principianti nonostante le prestazioni.
  • molto costoso
  • suono piuttosto scarso
  • angolo di inclinazione del ginocchio ridotto
  • strozzatura evidente ai regimi superiori


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra