Suzuki GSX-S1000 2021 VS. Triumph Speed Triple RS 2018

Valutazione

Suzuki GSX-S1000 2021
VS.
Triumph Speed Triple RS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000 2021

Triumph Speed Triple RS 2018

Suzuki GSX-S1000 2021 Triumph Speed Triple RS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1050 ccm
Alesaggio 73,4 mm 79 mm
Corsa 59 mm 71,4 mm
Potenza 152 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 106 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,92
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 67,1 gradi
Avanzamento 100 mm 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2075 mm
Larghezza 810 mm 775 mm
Altezza 1080 mm 1070 mm
Interasse 1460 mm 1445 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Capacità serbatoio 19 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-8S vs. GSX-S 1000 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 15/05/2023:

Triumph Speed Triple RS 2018

Triumph Speed Triple RS Test

Conclusione da 1000PS.at da 27/02/2018:

La nuova GSX-S1000 è una vecchia conoscenza in termini di design di base: il motore e il telaio sono ancora quelli del modello precedente. Tuttavia, la macchina è stata modernizzata in molte aree e si presenta a un livello estremamente elevato, soprattutto dal punto di vista visivo. Sebbene il motore non possa competere con i potentissimi Hyper Naked, funziona in modo molto armonioso e sufficientemente potente. Anche il telaio convenzionale rappresenta un riuscito compromesso tra sportività e comfort. I punti di forza sono sicuramente il design riuscito, il cambio rapido di serie con blipper e, ultimo ma non meno importante, il prezzo relativamente basso.

La nuova Speed Triple ha alcune caratteristiche in più rispetto al suo predecessore. È più robusta e più intelligente del vecchio modello, sale di giri ed è più leggera. Passare al nuovo modello vale la pena se si apprezzano questi aspetti e si ha a disposizione il cambio necessario. In cambio, avrete una moto versatile che combina il comfort di guida per le lunghe percorrenze su strada con il divertimento di guida che desiderate per la pista. Agile, maneggevole, intelligente e potente. Questo è il modo migliore per descrivere la Speedy e sicuramente troverà il favore dei suoi fan almeno quanto il suo predecessore.

  • Motore di qualità superiore
  • eccellente assistente di cambiata, compreso il blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • design audace
  • posizione di guida favorevole
  • prezzo conveniente
  • Pacchetto elettronico non molto completo
  • niente IMU a 6 assi, niente ABS in curva
  • strumenti sul manubrio un po' antiquati
  • display non particolarmente facile da leggere
  • Nuova tecnologia
  • Ausili elettronici ben funzionanti
  • Motore collaudato ulteriormente sviluppato
  • Più potenza e velocità
  • Telaio di alta qualità
  • Molte opzioni di regolazione
  • Posizione di seduta confortevole
  • Molte opzioni di equipaggiamento opzionale
  • Mancanza di parabrezza
  • peso elevato
  • ridotta altezza da terra


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra