Suzuki GSX-S1000GX 2024 VS. Ducati Multistrada V2 S 2025

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Ducati Multistrada V2 S 2025

Valutazione

Suzuki GSX-S1000GX 2024
VS.
Ducati Multistrada V2 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000GX 2024

Ducati Multistrada V2 S 2025

Suzuki GSX-S1000GX 2024 Ducati Multistrada V2 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 890 ccm
Alesaggio 73,4 mm 96 mm
Corsa 59 mm 61,5 mm
Potenza 152 hp 115,6 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10,5 giri/min
Coppia 106 Nm 92,1 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Monoscocca, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi 65,7 gradi
Avanzamento 97 mm 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 45 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm
Larghezza 925 mm
Altezza 1350 mm
Interasse 1470 mm 1572 mm
Altezza sella 845 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 232 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 306 km 345 km
Consumo combinato 6,2 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Altezza sella fino a 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000GX 2025

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

La Suzuki GSX-S1000GX fa un ottimo lavoro come moto crossover. La gamma di utilizzi possibili è enorme. Ci si sente ugualmente a proprio agio in sella sia quando si guida in stile sportivo sia quando si viaggia comodamente. Una moto molto pratica, con la quale potrete divertirvi e fare lunghi viaggi.

Le numerose modifiche hanno dato i loro frutti, la Ducati Multistrada V2 S nel model year 2025 è migliore che mai! Il comportamento approssimativo ai bassi regimi appartiene al passato e il cambio ora funziona molto meglio. Se siete alla ricerca del compromesso definitivo tra sportività e adattabilità ai viaggi, la "piccola" Multistrada è un'ottima scelta!

  • motore incredibilmente buono
  • ottimo comportamento di risposta, grande curva di coppia
  • ottima integrazione del quickshifter con cambio perfetto
  • impressione generale di alta qualità - la moto sembra molto affidabile
  • Maneggevolezza molto stabile in tutte le situazioni
  • Le buone sospensioni elettroniche consentono un'ampia gamma di utilizzo
  • La moto ha un aspetto autentico sia come comoda moto da turismo sia come aggressiva moto sportiva
  • Piacevole comfort di seduta
  • Funzionamento accessibile e logico dell'elettronica
  • Maneggevolezza molto armoniosa
  • Quasi nessuna vibrazione e nessun rumore fastidioso - la moto si presenta con grande sicurezza
  • la modalità automatica del telaio si adatta in modo ottimale alle diverse condizioni stradali
  • Il carico utile massimo è di 198 kg. Per una moto da turismo, è un po' troppo stretto. L'ampia dotazione di serie in questa fascia di prezzo manca di cavalletto centrale e manopole riscaldate. L'integrazione del navigatore satellitare è macchinosa: non è disponibile un punto di montaggio adatto, il software di serie non è una soluzione completa
  • I pneumatici di serie sembrano ingombranti e rovinano l'ottima impressione
  • Il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi
  • motore divertente e maneggevole in basso
  • freno anteriore ben modulato
  • telaio superbo
  • estremamente leggero
  • agilità incredibile
  • stabilità esemplare
  • ottima protezione dal vento per la testa
  • dettagli di lavorazione antiestetici
  • dosaggio del freno posteriore non perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra