Suzuki RM-Z450 2015 VS. Suzuki RM-Z250 2024

Suzuki RM-Z250 2024

Valutazione

Suzuki RM-Z450 2015
VS.
Suzuki RM-Z250 2024
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z450 2015

Suzuki RM-Z250 2024

Suzuki RM-Z450 2015 Suzuki RM-Z250 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 449 ccm 249 ccm
Alesaggio 96 mm 77 mm
Corsa 62,1 mm 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,2 13,75
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 5
Raffreddamento liquido
Potenza 42 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min
Coppia 29 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 61,3 gradi
Avanzamento 125 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 48 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 299 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tipologia Disco singolo
Diametro 270 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2185 mm 2185 mm
Larghezza 830 mm 835 mm
Altezza 1260 mm 1255 mm
Interasse 1495 mm 1485 mm
Altezza sella 955 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia 113 kg 106 kg
Capacità serbatoio 6,2 l 6,3 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU
  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter


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