Suzuki SV650 2023 VS. Honda XL750 Transalp 2023

Valutazione

Suzuki SV650 2023
VS.
Honda XL750 Transalp 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2023

Honda XL750 Transalp 2023

Suzuki SV650 2023 Honda XL750 Transalp 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 755 ccm
Alesaggio 81 mm 87 mm
Corsa 62,6 mm 63,5 mm
Potenza 73 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 64 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63 gradi
Avanzamento 106 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 125 mm 200 mm
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 190 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2140 mm 2325 mm
Larghezza 760 mm 838 mm
Altezza 1090 mm 1450 mm
Interasse 1445 mm 1560 mm
Altezza sella 785 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 200 kg 208 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 16,9 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 353 km 393 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile
  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi


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