Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Aprilia Caponord 1200 Rally 2018

Suzuki V-Strom 1000 2015

Aprilia Caponord 1200 Rally 2018

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Aprilia Caponord 1200 Rally 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Aprilia Caponord 1200 Rally 2018

Suzuki V-Strom 1000 2015 Aprilia Caponord 1200 Rally 2018
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 1197 ccm
Alesaggio 100 mm 106 mm
Corsa 66 mm 67,8 mm
Potenza 100 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 103 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Cilindri 2
Raffreddamento liquido
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Tipologia Doppio disco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione Sospensione dinamica, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2245 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1410 mm
Interasse 1555 mm 1565 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 24 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Aprilia Caponord 1200 Rally 2016

Großenduros in den Alpen - Highbike Testcenter Ischgl 2016

Conclusione da vauli da 03/08/2016:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

L'Aprilia Caponord 1200 Rally è inequivocabilmente il modello di punta della gamma Capo: un elegante set di borse, le barre di protezione, il paramotore, i fari supplementari a LED e uno stravagante set di cerchi a raggi sono incredibilmente piacevoli da vedere. In termini di prestazioni, la Rally con controllo di trazione, ABS e cruise control non si discosta molto dalla sorella "normale" Travel Pack. Il motore, con i suoi 125 CV, è e rimane un compagno potente che colpisce soprattutto per il suo suono V2 e la sua buona potenza. Il telaio confortevole non può che piacervi: mentre i fan del campionato hardcore storceranno il naso, tutti gli altri apprezzeranno l'ingegnoso telaio attivo che attutisce anche gli urti più violenti. L'unico ostacolo all'uso in fuoristrada sono i pneumatici da strada; la ruota anteriore da 19 pollici sarebbe certamente felice di affrontare qualche escursione off-road con pneumatici diversi.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Potente motore V2 con un suono meraviglioso
  • telaio molto sensibile e confortevole
  • ampio parabrezza
  • posizione di seduta comoda
  • controllo della trazione e ABS di serie e disinseribile
  • modalità performance
  • cruise control
  • fari supplementari a LED
  • set di valigie in alluminio.
  • Il telaio sembra un po' morbido su strade di buona qualità


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