Suzuki V-Strom 1050 2020 VS. Kawasaki Versys 1000 SE 2020

Suzuki V-Strom 1050 2020

Kawasaki Versys 1000 SE 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2020
VS.
Kawasaki Versys 1000 SE 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Kawasaki Versys 1000 SE 2020

Suzuki V-Strom 1050 2020 Kawasaki Versys 1000 SE 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 1043 ccm
Alesaggio 100 mm 77 mm
Corsa 66 mm 56 mm
Potenza 107 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 100 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 63 gradi
Avanzamento 109 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm 152 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2265 mm 2240 mm
Larghezza 870 mm 950 mm
Altezza 1515 mm 1530 mm
Interasse 1555 mm 1520 mm
Altezza sella 855 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 257 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano


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