Suzuki V-Strom 1050 XT 2020 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1037 ccm 1868 ccm
Alesaggio 100 mm 102 mm
Corsa 66 mm 114 mm
Potenza 107 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 100 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 60 gradi
Avanzamento 109 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2265 mm 2370 mm
Larghezza 940 mm 985 mm
Altezza 1465 mm 1095 mm
Interasse 1555 mm 1665 mm
Altezza sella 850 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 247 kg 317 kg
Capacità serbatoio 20 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT im Langstreckentest

Conclusione da Gregor da 24/10/2020:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Anche se la nuova V-Strom 1050 è salita di prezzo e deve confrontarsi più di prima con la concorrenza, è rimasta fedele a se stessa nonostante i più moderni dispositivi di sicurezza, o meglio, è rimasta una moto semplice e pronta per il grande viaggio. Il suo terreno preferito è la strada che, grazie alla buona ciclistica, può essere anche cattiva e sconnessa; anche i passaggi in fuoristrada non sono un problema, ma chi cerca regolarmente terreni più accidentati avrà meno probabilità di finire con la Suzuki a causa del suo peso imponente. Sulle strade asfaltate, tuttavia, la massa può essere spostata in modo sorprendentemente veloce e senza sforzo. Il motore coinvolgente, il riuscito design retrò e l'estrema idoneità al turismo fanno della Suzuki V-Strom 1050 XT una moto al top per i lunghi viaggi.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • motore potente
  • ottima ergonomia
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • numerosi accessori di serie
  • buona dotazione iniziale di pneumatici
  • capacità di percorrere lunghe distanze
  • look retrò di successo
  • Peso elevato
  • ABS non disinseribile
  • assenza di cambio rapido
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra