Suzuki V-Strom 250 2018 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Suzuki V-Strom 250 2018

Valutazione

Suzuki V-Strom 250 2018
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 250 2018

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Suzuki V-Strom 250 2018 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Spostamento 248 ccm 689 ccm
Alesaggio 53,5 mm 80 mm
Corsa 55,2 mm 65,6 mm
Potenza 24,5 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 23,4 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 210 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Tecnologia Onda
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Guidabile con patente A2
Lunghezza 2365 mm
Larghezza 915 mm
Altezza 1455 mm
Interasse 1590 mm
Altezza sella 895 mm
Capacità serbatoio 16 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 250 2017

Suzuki V-Strom 250 Test 2017

Conclusione da Der Horvath da 04/09/2017:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

È sempre bello vedere quanto potenziale possono avere le moto "piccole". La Suzuki V-Strom 250 non fa eccezione. La prima volta che ci si siede, ci si sente subito a casa grazie alla comoda posizione di seduta. Il suo motore a due cilindri in linea da 25 CV non è certo una potenza da urlo, ma vi permette di muovervi comodamente nel traffico. Aggiungete un sistema di borse al posteriore e avrete subito una enduro da turismo leggera e molto facile da guidare.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • Posizione di seduta confortevole
  • facilità di colorazione
  • look da adulti
  • display di facile lettura
  • Manubrio troppo inclinato
  • cambio rumoroso
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra