Suzuki V-Strom 650 2015 VS. Honda CB650R 2021

Suzuki V-Strom 650 2015

Honda CB650R 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2015
VS.
Honda CB650R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2015

Honda CB650R 2021

Suzuki V-Strom 650 2015 Honda CB650R 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 649 ccm
Alesaggio 81 mm 67 mm
Corsa 62,6 mm 46 mm
Potenza 67 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 12000 giri/min
Coppia 60 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,6
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 4
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 310 mm
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2120 mm
Larghezza 840 mm 750 mm
Altezza 1390 mm 1150 mm
Interasse 1555 mm 1450 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 202,5 kg
Capacità serbatoio 20 l 15,4 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra