Suzuki V-Strom 650 XT 2015 VS. Kawasaki Vulcan S 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Kawasaki Vulcan S 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2015
VS.
Kawasaki Vulcan S 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Kawasaki Vulcan S 2021

Suzuki V-Strom 650 XT 2015 Kawasaki Vulcan S 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 645 ccm 649 ccm
Alesaggio 81 mm 83 mm
Corsa 62,6 mm 60 mm
Potenza 67 hp 61 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 7500 giri/min
Coppia 60 Nm 62,4 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,8
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Raffreddamento liquido
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar perimetrale
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 80 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2310 mm
Larghezza 835 mm 880 mm
Altezza 1405 mm 1100 mm
Interasse 1560 mm 1575 mm
Altezza sella 835 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 229 kg
Capacità serbatoio 20 l 14 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra