Suzuki V-Strom 650 XT 2015 VS. Triumph Tiger 800 XCx 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2015
VS.
Triumph Tiger 800 XCx 2015
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2015 Triumph Tiger 800 XCx 2015
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 799 ccm
Alesaggio 81 mm 74 mm
Corsa 62,6 mm 61,9 mm
Potenza 67 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 9300 giri/min
Coppia 60 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar a traliccio
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2215 mm
Larghezza 835 mm 865 mm
Altezza 1405 mm 1390 mm
Interasse 1560 mm 1545 mm
Altezza sella 835 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 221 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Triumph Tiger 800 XCx erster Eindruck

Conclusione da nastynils da 07/04/2015:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

La Tiger 800 XCx sembra avere le dimensioni giuste per essere un talento universale. Il motore è decisamente la crema del raccolto. È vivace, ricco di giri, potente e ha un suono un po' audace. Tuttavia, è sempre confortevole e facile da guidare. Il resto della moto è all'altezza.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • un grande motore, pratico nella vita di tutti i giorni ma anche molto divertente
  • facile da guidare ma mai noioso
  • I singoli dettagli sembrano un po' troppo economici


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra