Suzuki V-Strom 800 2023 VS. Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 800 2023

Suzuki V-Strom 650 2015

Valutazione

Suzuki V-Strom 800 2023
VS.
Suzuki V-Strom 650 2015
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800 2023

Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 800 2023 Suzuki V-Strom 650 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 776 ccm 645 ccm
Alesaggio 84 mm 81 mm
Corsa 70 mm 62,6 mm
Potenza 83 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 78 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 124 mm
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2345 mm 2290 mm
Larghezza 975 mm 840 mm
Altezza 1310 mm 1390 mm
Interasse 1515 mm 1555 mm
Altezza sella 825 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 215 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 454 km
Consumo combinato 4,4 l/100km
Velocità massima 180 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido
  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra