Suzuki V-Strom 800DE 2023 VS. Honda SH350i 2022

Valutazione

Suzuki V-Strom 800DE 2023
VS.
Honda SH350i 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800DE 2023

Honda SH350i 2022

Suzuki V-Strom 800DE 2023 Honda SH350i 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 330 ccm
Alesaggio 84 mm 77 mm
Corsa 70 mm 70,7 mm
Potenza 83 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 78 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 114 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 256 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2345 mm 2160 mm
Larghezza 975 mm 742 mm
Altezza 1310 mm 1161 mm
Interasse 1570 mm 1452 mm
Altezza sella 855 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg 174 kg
Capacità serbatoio 20 l 9,1 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 454 km 303 km
Consumo combinato 4,4 l/100km 3,4 l/100km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Fari a LED, Bauletto

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800DE 2025

Offroad-Vergleich Mittelklasse-Reiseenduros 2025

Conclusione da Gregor da 19/07/2025:

Honda SH350i 2021

Honda SH350i Test 2021

Conclusione da vauli da 26/03/2021:

È sorprendente quanto una moto pratica e versatile come la Suzuki V-Strom 800DE possa entrare nel cuore di chi la guida. Probabilmente è merito di questo design intelligente con caratteristiche elettroniche gestibili, che possono essere perfettamente personalizzate in base alle esigenze personali. Grazie all'eccellente sistema ride-by-wire, il motore è più potente ai bassi regimi di quanto la cilindrata farebbe pensare e fa tutto bene sia su strada che in fuoristrada. Con 220 millimetri di escursione delle sospensioni all'anteriore e al posteriore, il telaio è davvero ben rifinito per l'off-road, ma chiaramente offre anche un vantaggio per i motociclisti su strada su strade poco agevoli. L'ergonomia è finora buona, solo i motociclisti alti dovrebbero prendere in considerazione la sella più alta, opzionale, a causa dell'angolo di inclinazione delle ginocchia un po' acuto.

A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.

  • Ottimo motore
  • telaio completamente regolabile
  • funzioni elettroniche semplici e intelligenti
  • ottimo quickshifter su/giù di serie
  • moto molto pratica
  • maneggevolezza armoniosa e piacevole su asfalto e su strada
  • moto estremamente versatile
  • costruzione molto robusta - la moto appare affidabile e ispira fiducia
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per i piloti con gambe lunghe con sella standard
  • l'angolo di inclinazione su asfalto rallenta i piloti sportivi
  • Il parabrezza può essere regolato solo con attrezzi
  • il peso elevato è fastidioso durante le manovre.
  • Motore potente e vivace
  • comfort gradevole
  • maneggevolezza e stabilità
  • buoni freni
  • controllo della trazione di serie
  • look tipico dell'SH
  • sistema di chiavi intelligenti.
  • Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
  • il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra