Talaria Sting 2024 VS. KTM Freeride E-XC 2020

Talaria Sting 2024

Valutazione

Talaria Sting 2024
VS.
KTM Freeride E-XC 2020
 

Dati tecnici a confronto

Talaria Sting 2024

KTM Freeride E-XC 2020

Talaria Sting 2024 KTM Freeride E-XC 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Raffreddamento Aria
Coppia 34 Nm 42 Nm
Trasmissione Catena
Potenza 22 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 26 mm
Escursione 203 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 73 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Marchio Formula
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Lunghezza 1850 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1075 mm
Interasse 1225 mm 1418 mm
Altezza sella 870 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 63 kg
Velocità massima 70 km/h
Peso in ordine di marcia 108 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Talaria Sting 2023

Test Talaria Sting - BMX trifft auf Enduro mit E-Antrieb

Conclusione da Philipp da 03/06/2023:

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

Il Talaria Sting ci ha sorpreso tutti in positivo. Si tratta di un piccolo e divertente mezzo di trasporto, assolutamente divertente grazie alla sua guida silenziosa ma potente, in grado di far sorridere sia i principianti che i piloti più esperti. A nostro avviso, le prestazioni della batteria non lasciano nulla a desiderare e anche il rapporto qualità-prezzo è giusto. Solo il fatto che non si possa accelerare stando sul freno ha smorzato un po' il piacere di guida in alcuni passaggi. Ma probabilmente troveremo una soluzione a questo problema.

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

  • accelerazione serrata
  • erogazione della potenza molto lineare e prevedibile
  • buona fattura
  • buona autonomia
  • batteria sostituibile
  • molto leggera e maneggevole
  • consigliata sia ai principianti che ai piloti più esperti
  • ampia gamma di utilizzo se si prende la versione omologata
  • carico utile di soli 100 chilogrammi
  • registrazione per una sola persona
  • potenza leggermente inferiore quando la batteria è scarica
  • non è possibile frenare e accelerare contemporaneamente
  • i freni potrebbero essere un po' più potenti
  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza


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