Triumph Bonneville Bobber 2021 VS. Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Triumph Bonneville Bobber 2021

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Valutazione

Triumph Bonneville Bobber 2021
VS.
Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville Bobber 2021

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Triumph Bonneville Bobber 2021 Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1200 ccm 1079 ccm
Alesaggio 97,6 mm 98 mm
Corsa 80 mm 71 mm
Potenza 78 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 7500 giri/min
Coppia 106 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 92 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa Öhlins
Diametro 47 mm 48 mm
Escursione 90 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 77 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2220 mm 2190 mm
Larghezza 800 mm 920 mm
Altezza 1024 mm 1290 mm
Interasse 1500 mm 1514 mm
Altezza sella 690 mm 810 mm
Altezza sella fino a 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 206 kg
Capacità serbatoio 12 l 15 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 260 km 288 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 120 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 93 dB
Peso a secco (con ABS) 189 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

Il fascino retrò che funziona sui "piccoli" modelli Scrambler 800 è perfezionato sulla Scrambler 1100 Sport Pro: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante Brembo e a componenti delle sospensioni Öhlins di alta qualità. Tutto ciò rende la Scrambler 1100 Sport Pro estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.
  • Motore V2 potente e ricco di carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante Brembo al top con ABS in curva
  • sospensioni Öhlins di alta qualità
  • maneggevolezza
  • rapporti di trasmissione armoniosi
  • Molto costoso
  • gli accessori potrebbero essere più facili da leggere

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