Triumph Daytona 675 2014 VS. MV Agusta F3 675 2020

Triumph Daytona 675 2014

MV Agusta F3 675 2020

Valutazione

Triumph Daytona 675 2014
VS.
MV Agusta F3 675 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 2014

MV Agusta F3 675 2020

Triumph Daytona 675 2014 MV Agusta F3 675 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 675 ccm
Alesaggio 76 mm 79 mm
Corsa 49,6 mm 45,9 mm
Potenza 128 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 14500 giri/min
Coppia 74 Nm 71 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 10600 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 13
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba Sachs
Regolazione Compressione, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 123 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2060 mm
Larghezza 695 mm 725 mm
Altezza 1112 mm
Interasse 1375 mm 1380 mm
Altezza sella 820 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 184 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 173 kg
Velocità massima 251 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 2008

Triumph Daytona 675 09

Conclusione da nastynils da 01/12/2008:

MV Agusta F3 675 2013

MV Agusta F3 675

Conclusione da kot da 26/04/2013:

La Daytona è sempre stata una buona moto. Le modifiche al telaio sono piacevoli e, insieme ai nuovi pneumatici, rendono la Daytona più maneggevole e veloce. Ma il vero punto di forza è l'aumento delle prestazioni agli alti regimi.

Se c'è qualcosa di positivo da trarre da questa messa a punto del motore completamente sbagliata, è che si può provare la sensazione di guidare una moto sportiva ai bei tempi. Ma non credo che quei tempi fossero così belli.

  • Finitura migliorata
  • maggiore potenza
  • aspetto sofisticato
  • aumento dei giri
  • telaio più rigido.
  • La messa a punto del motore può essere migliorata.
  • Sia una bici da città che una bici da corsa
  • suono sofisticato
  • motore problematico
  • freni aggressivi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra