Triumph Daytona 675 R 2017 VS. Triumph Street Triple S A2 2022

Triumph Daytona 675 R 2017

Valutazione

Triumph Daytona 675 R 2017
VS.
Triumph Street Triple S A2 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 675 R 2017

Triumph Street Triple S A2 2022

Triumph Daytona 675 R 2017 Triumph Street Triple S A2 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 660 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Potenza 128 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 11250 giri/min
Coppia 74 Nm 66 Nm
Coppia a giri/min 11900 giri/min 9250 giri/min
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Corsa 48,5 mm
Rapporto di compressione 12,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi
Avanzamento 103,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Estensione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 124 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Quickshifter ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2065 mm
Larghezza 695 mm 765 mm
Altezza 1112 mm 1060 mm
Interasse 1375 mm 1410 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

Triumph Street Triple S A2 2018

Test: Triumph Street Triple S A2

Conclusione da Gregor da 21/09/2018:

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

La Triumph Street Triple S A2 è una naked di alta qualità, sportiva e adatta ai principianti, ma anche molto costosa. I corridori su pista e i feticisti del suono potrebbero non essere soddisfatti, ma per le persone con i mezzi necessari e con l'esigenza di una naked divertente, vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione.

  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.
  • Ottimo motore con potente accelerazione dal centro
  • maneggevolezza, sospensioni sportive e tese, numerosi ausili elettronici, freni finemente modulabili, facile per i principianti nonostante le prestazioni.
  • molto costoso
  • suono piuttosto scarso
  • angolo di inclinazione del ginocchio ridotto
  • strozzatura evidente ai regimi superiori


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra