Triumph Rocket 3 Storm GT 2024 VS. Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Triumph Rocket 3 GT 2021

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024
VS.
Triumph Rocket 3 GT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024 Triumph Rocket 3 GT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 2458 ccm
Alesaggio 110,2 mm
Corsa 85,9 mm
Potenza 182 hp 167 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 6000 giri/min
Coppia 225 Nm 221 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi
Avanzamento 134,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa Cartuccia chiusa
Marchio Showa Showa
Diametro 47 mm 47 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Escursione 107 mm 107 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Singolo pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2365 mm
Larghezza 920 mm
Altezza 1183 mm
Interasse 1677 mm
Altezza sella 750 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg
Capacità serbatoio 18 l 18 l
Velocità massima 222 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 272 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 99 dB
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra