Triumph Scrambler 400 X 2025 VS. Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Triumph Scrambler 400 X 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2025
VS.
Royal Enfield Guerrilla 450 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Triumph Scrambler 400 X 2025 Royal Enfield Guerrilla 450 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 452 ccm
Alesaggio 89 mm 84 mm
Corsa 64 mm 81,5 mm
Potenza 40 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 37,5 Nm 40 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 145 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2145 mm
Larghezza 825 mm 833 mm
Altezza 1190 mm 1125 mm
Interasse 1418 mm 1440 mm
Altezza sella 825 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg 184 kg
Capacità serbatoio 13 l 11 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 82,15 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB 91 dB
Altezza da terra 169 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg
Autonomia 324 km
Consumo combinato 3,39 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra