Triumph Speed 400 2024 VS. Royal Enfield Bullet 350 2024

Royal Enfield Bullet 350 2024

Valutazione

Triumph Speed 400 2024
VS.
Royal Enfield Bullet 350 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed 400 2024

Royal Enfield Bullet 350 2024

Triumph Speed 400 2024 Royal Enfield Bullet 350 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 398 ccm 349 ccm
Alesaggio 89 mm 72 mm
Corsa 64 mm 85,8 mm
Potenza 40 hp 20,2 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 6100 giri/min
Coppia 37,5 Nm 27 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Lubrificazione Olio fresco
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 140 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2056 mm 2110 mm
Larghezza 795 mm 785 mm
Altezza 1075 mm 1225 mm
Interasse 1377 mm 1390 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg
Capacità serbatoio 13 l 13 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 63,4 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Peso a secco 195 kg
Autonomia 494 km
Consumo combinato 2,63 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Royal Enfield Bullet 350 2025

Royal Enfield Bullet 350 im Test

Conclusione da nastynils da 20/06/2025:

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.

  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili
  • Motore dal carattere autentico e carismatico
  • posizione di seduta comoda e rilassata
  • maneggevolezza pratica
  • buona risposta del motore
  • ragionevole rapporto qualità-prezzo
  • aspetto onesto e simpatico.
  • Punto di frenata spugnoso
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • i comandi mostrano misure di risparmio
  • il motore gira a rilento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra