Triumph Speed 400 2024 VS. Triumph Speed Twin 900 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Valutazione

Triumph Speed 400 2024
VS.
Triumph Speed Twin 900 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed 400 2024

Triumph Speed Twin 900 2024

Triumph Speed 400 2024 Triumph Speed Twin 900 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 900 ccm
Alesaggio 89 mm 84,6 mm
Corsa 64 mm 80 mm
Potenza 40 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 37,5 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 12 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 25,1 gradi
Avanzamento 102 mm 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Bybre Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2056 mm 2095 mm
Larghezza 795 mm 780 mm
Altezza 1075 mm 1110 mm
Interasse 1377 mm 1450 mm
Altezza sella 790 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 170 kg 216 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2, A
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 93 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB 95 dB
Autonomia 292 km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


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