Triumph Speed Triple 1200 RS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Valutazione

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1160 ccm 1868 ccm
Alesaggio 90 mm 102 mm
Corsa 60,8 mm 114 mm
Potenza 180 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 5020 giri/min
Coppia 125 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 23,9 gradi 60 gradi
Avanzamento 104,7 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Öhlins
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2090 mm 2370 mm
Larghezza 792 mm 985 mm
Altezza 1089 mm 1095 mm
Interasse 1445 mm 1665 mm
Altezza sella 830 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg 317 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 276 km
Emissioni combinate di CO2 130 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS vs. Yamaha MT-10 SP Vergleich

Conclusione da nastynils da 13/07/2023:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Con la nuova Speed Triple 1200 RS, Triumph ha creato un'ottima moto tuttofare. Il motore si muove molto comodamente a bassi regimi. Il veicolo è molto accessibile quando serve e ispira fiducia. Tuttavia, chi si mette alla guida di questa moto dall'aspetto compatto, si ritrova con accelerazioni violente e frenate brusche. Il telaio è complessivamente piuttosto stretto e di conseguenza perde un po' della sua accessibilità.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Incredibilmente universale: facile da guidare nel traffico cittadino ma anche superveloce quando serve
  • motore potente e ricco di giri
  • può essere guidata in modo silenzioso quando serve
  • guida leggera e compatta
  • maneggevolezza stabile anche nelle curve veloci
  • freni potenti
  • maneggevolezza precisa
  • splendidi dettagli
  • eleganza senza tempo.
  • Reazioni al cambio di carico a basse velocità
  • angolo di sterzo leggermente troppo basso
  • angolo delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • controllo della trazione troppo difensivo anche in modalità pista
  • vibrazioni sul manubrio
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo


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