Triumph Speed Twin 1200 2024 VS. Yamaha XSR700 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024

Yamaha XSR700 2024

Valutazione

Triumph Speed Twin 1200 2024
VS.
Yamaha XSR700 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2024

Yamaha XSR700 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024 Yamaha XSR700 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Gradi 270
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 689 ccm
Alesaggio 97,6 mm 80 mm
Corsa 80 mm 68,6 mm
Potenza 100 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 112 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 22,3 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2099 mm 2075 mm
Larghezza 778 mm 820 mm
Altezza 1097 mm 1130 mm
Interasse 1413 mm 1405 mm
Altezza sella 809 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 188 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14 l
Velocità massima 211 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 302 km 325 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 100 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

Yamaha XSR700 2022

Yamaha auf Retro! Yamaha XSR 700 Test 2022

Conclusione da 1000PS.at da 14/07/2022:

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.

  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo
  • design di successo
  • collaudato motore CP2
  • posizione di seduta confortevole
  • un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
  • Display di difficile lettura
  • telaio relativamente morbido
  • angolo di piega piuttosto ridotto


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