Triumph Speed Twin 1200 RS 2025 VS. Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Valutazione

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025
VS.
Triumph Speed Twin 1200 RS 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025 Triumph Speed Twin 1200 RS 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 270 270
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1200 ccm
Alesaggio 97,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 105 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 112 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,1 12,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 22,6 gradi 22,6 gradi
Avanzamento 92 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 123 mm 123 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2073 mm 2073 mm
Larghezza 792 mm 792 mm
Altezza 1127 mm 1127 mm
Interasse 1414 mm 1414 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 216 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14,5 l
Velocità massima 211 km/h 211 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 302 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza

Triumph Speed Twin 1200 RS 2025

Conclusione da Poky da 14/03/2025:

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La RS, elegantemente equipaggiata, si sente a proprio agio sulle strade tortuose. L'ergonomia sportiva con una posizione di guida attiva, il telaio rigido e preciso, il cambio rapido e i meravigliosi freni Brembo la rendono la scelta perfetta per i piloti più ambiziosi. Nonostante il design sportivo, il comfort di guida rimane sorprendentemente buono.

  • potente fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • componenti di alta gamma
  • altezza della sella accessibile
  • cambio rapido di serie
  • maneggevolezza agile
  • Le dimensioni compatte potrebbero essere un problema per i piloti di statura elevata nei lunghi viaggi
  • sviluppo del calore del motore da fermo
  • il cruscotto e l'abitacolo non riescono a tenere il passo visivo con il resto della moto


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