Triumph Street Scrambler 2018 VS. BMW F 800 R 2018

Valutazione

Triumph Street Scrambler 2018
VS.
BMW F 800 R 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Scrambler 2018

BMW F 800 R 2018

Triumph Street Scrambler 2018 BMW F 800 R 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 798 ccm
Alesaggio 84,6 mm 82 mm
Corsa 80 mm 75,6 mm
Potenza 55 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 5900 giri/min 8000 giri/min
Coppia 80 Nm 86 Nm
Coppia a giri/min 3230 giri/min 5800 giri/min
Rapporto di compressione 10,55 12,02
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sospensioni regolabili elettronicamente
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 785 mm 860 mm
Altezza 1114 mm 1235 mm
Interasse 1415 mm 1520 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 12 l 15 l
Guidabile con patente A A
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Lunghezza 2145 mm
Altezza sella 790770820 mm
Peso a secco 177 kg
Peso in ordine di marcia 202 kg
Velocità massima 200 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Scrambler 2018

Triumph Street Scrambler 2019 Test, Fahreindrücke, Fazit

Conclusione da vauli da 23/11/2018:

BMW F 800 R 2017

BMW F 800 R 2017 Test

Conclusione da kot da 07/06/2017:

Come la sorella Street Twin, anche la Street Scrambler riceve aggiornamenti decisivi al motore, al telaio, ai freni e all'ergonomia. E anche se la potenza notevolmente aumentata ha un effetto positivo, la coppia prepotente è quasi più piacevole. Il telaio è di qualità molto elevata e offre molto comfort e stabilità. Un piccolo inconveniente della Street Scrambler sono le pedane che si abbassano presto. D'altra parte, il look è perfetto: se amate le scrambler, apprezzerete il sistema di scarico montato lateralmente, la forcella larga e la finitura generale di qualità superiore.

Con un motore EURO4, nuove modalità di guida, nuova strumentazione e nuovi colori, la F 800 R inizia la nuova stagione. Si riconosce a prima vista solo per il tappo terminale del maestoso scarico in acciaio inox. È una di quelle moto adulte che, nonostante il suo notevole potenziale sportivo, è stata progettata per un gruppo di utenti più ampio possibile. Pertanto, è assolutamente adatta ai principianti (a manetta), ma può ispirare anche un pubblico esperto. Il suo carattere rimane un po' pragmatico, ma il suono inconfondibile e vuoto del due cilindri in linea lo compensa.

  • Motore con molta coppia al centro
  • telaio confortevole
  • buoni freni
  • eccellente ergonomia
  • funzioni elettroniche aggiornate
  • frizione fluida
  • look da scrambler
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • le pedane si trascinano presto
  • la strumentazione ha un piccolo display digitale
  • freni potenti
  • equipaggiamento aggiornato
  • peso ridotto
  • geometria accessibile
  • suono caratteristico
  • un po' pragmatico
  • l'effervescenza è un po' carente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra