Triumph Street Triple 675 R 2016 VS. KTM 890 SMT 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2016
VS.
KTM 890 SMT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

KTM 890 SMT 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016 KTM 890 SMT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 889 ccm
Alesaggio 74 mm 90,7 mm
Corsa 52,3 mm 68,8 mm
Potenza 106 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio, Motore portante
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi
Avanzamento 111,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 180 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1502 mm
Altezza sella 800 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 15,8 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 194 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

KTM 890 SMT 2024

Schwer unterschätzt? Die KTM 890 SMT

Conclusione da Der Horvath da 08/04/2025:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La KTM 890 SMT è una moto che oscilla tra due mondi: troppo sportiva per i turisti, troppo pesante per i veri appassionati di supermoto. Ma è proprio in questa nicchia che risiede il suo fascino: se cercate un'agile moto da turismo con geni da supermoto, la 890 SMT è una moto davvero divertente che sfida coraggiosamente il mainstream. Nonostante i piccoli punti deboli in termini di comfort e di immagine, è un consiglio per gli individualisti - e attualmente è particolarmente attraente grazie agli sconti.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Concetto unico: la supermoto incontra la tourer
  • Maneggevolezza agile: sorprendentemente maneggevole per il suo peso
  • Motore potente: potente bicilindrico da 889 cc
  • Posizione di guida sportiva: orientata verso la ruota anteriore, molto divertente da guidare
  • Comfort solido: adatta al turismo su brevi distanze
  • Gruppo target poco chiaro: né tourer né supermoto pura
  • Vibrazioni: avvertibili a partire da circa 80 km/h
  • Protezione dal vento moderata: il parabrezza non offre quasi nessuna protezione


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