Triumph Street Triple 675 R 2016 VS. Yamaha MT-07 2021

Triumph Street Triple 675 R 2016

Yamaha MT-07 2021

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2016
VS.
Yamaha MT-07 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Yamaha MT-07 2021

Triumph Street Triple 675 R 2016 Yamaha MT-07 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 689 ccm
Alesaggio 74 mm 80 mm
Corsa 52,3 mm 68,6 mm
Potenza 106 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 8750 giri/min
Coppia 68 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2085 mm
Larghezza 740 mm 780 mm
Altezza 1060 mm 1105 mm
Interasse 1410 mm 1400 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra