Triumph Street Triple 765 RS 2018 VS. MV Agusta F3 675 2020

Valutazione

Triumph Street Triple 765 RS 2018
VS.
MV Agusta F3 675 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 RS 2018

MV Agusta F3 675 2020

Triumph Street Triple 765 RS 2018 MV Agusta F3 675 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 675 ccm
Alesaggio 78 mm 79 mm
Corsa 53,4 mm 45,9 mm
Potenza 123 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 11700 giri/min 14500 giri/min
Coppia 77 Nm 71 Nm
Coppia a giri/min 10800 giri/min 10600 giri/min
Rapporto di compressione 12,65 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,1 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Marzocchi
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 115 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins Sachs
Escursione 131 mm 123 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2060 mm
Altezza 1085 mm
Interasse 1410 mm 1380 mm
Altezza sella 825 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg 173 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 16,5 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 725 mm
Velocità massima 251 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 RS 2019

Triumph Street Triple RS 2020 Test

Conclusione da vauli da 12/10/2019:

MV Agusta F3 675 2013

MV Agusta F3 675

Conclusione da kot da 26/04/2013:

Come in precedenza, il modello di punta RS è in effetti il più desiderabile tra le Street Triple. Oltre alla consueta maneggevolezza, ai freni Brembo super-diretti e al carattere vivace del motore a tre cilindri, ora si aggiungono una gamma media più rigonfia, un'elettronica aggiornata, un freno Brembo M50 e un aspetto ancora una volta affilato. Grazie agli sportivissimi pneumatici Pirelli Supercorsa SP V3, i trackday sono davvero una questione seria, e l'assistente al cambio con funzione blipper, ora di serie, aumenta notevolmente l'incentivo a passare al nuovo modello. Un'auto divertente sia per le strade extraurbane che per la pista!

Se c'è qualcosa di positivo da trarre da questa messa a punto del motore completamente sbagliata, è che si può provare la sensazione di guidare una moto sportiva ai bei tempi. Ma non credo che quei tempi fossero così belli.

  • Motore straordinariamente vivace
  • standard di alta qualità
  • cambio rapido con blipper di serie
  • suono ruggente
  • eccellente impianto frenante Brembo M50
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • look sportivo
  • peso ridotto.
  • navigazione del menu un po' complicata
  • Sia una bici da città che una bici da corsa
  • suono sofisticato
  • motore problematico
  • freni aggressivi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra