Triumph Street Twin 2018 VS. BMW R nineT 2018

Valutazione

Triumph Street Twin 2018
VS.
BMW R nineT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Twin 2018

BMW R nineT 2018

Triumph Street Twin 2018 BMW R nineT 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 900 ccm 1170 ccm
Alesaggio 84,6 mm 101 mm
Corsa 80 mm 73 mm
Potenza 55 hp 110 hp
Giri/min a potenza massima 5900 giri/min 7750 giri/min
Coppia 80 Nm 116 Nm
Coppia a giri/min 3230 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,55 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,2 gradi
Avanzamento 102,4 mm 107,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 46 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 785 mm 900 mm
Altezza 1114 mm
Interasse 1415 mm 1487 mm
Altezza sella 750 mm 803 mm
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 12 l 18 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2175 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 222 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Twin 2018

Triumph Street Twin 2019

Conclusione da vauli da 22/11/2018:

BMW R nineT 2018

Retrobike 2018 Vergleich: BMW R nineT

Conclusione da Der Horvath da 10/05/2018:

La nuova Triumph Street Twin continua abilmente la storia di successo del modello precedente; invece di cambiamenti radicali, ci sono miglioramenti mirati al motore, ai freni, al telaio e all'ergonomia. L'enorme aumento di potenza di 10 CV è piacevole, ma il carattere speciale della potente due ruote in linea si sente ancora di più ai medi regimi. A questo si aggiunge un look e un feeling migliorati a un prezzo appena superiore. Se avete troppi soldi nel portafoglio, potete personalizzare la vostra Street Twin con quasi 140 accessori originali.

Cos'altro si può dire della BMW R nineT? Dalla sua uscita nel 2014, è stata una vera e propria favorita perenne nella scena della personalizzazione e anche presso la stessa BMW. Tuttavia, i suoi ingredienti sono di altissima qualità e spiegano perché il risultato è così coerente. Il motore boxer, pieno di carattere, è una vera gioia ogni volta che si tira l'acceleratore e alla lunga non annoia mai grazie al suo meraviglioso sound. Nonostante il peso relativamente elevato, la BMW è piacevole da guidare grazie al telaio di alta qualità e trova un mix equilibrato tra cruiser e naked sportiva. Il look è ovviamente una questione di gusti, ma i dati di vendita suggeriscono che BMW deve aver fatto qualcosa di buono. E anche se non vi piace il look standard, gli accessori sono a portata di mano.

  • Motore con molta coppia al centro
  • buona frenata
  • ergonomia piacevole
  • caratteristiche elettroniche attuali
  • frizione fluida
  • look autentico
  • un'offerta equa
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • i raccordi sono dotati di un piccolo campo digitale
  • Motore boxer pieno di carattere
  • pressione potente fin dai bassi regimi
  • posizione di guida confortevole
  • equipaggiamento completo
  • ampio mercato degli accessori
  • look cool
  • Posizione del poggiapiedi in manovra
  • Comfort di guida per i passeggeri
  • Prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra