Triumph Street Twin 2021 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Valutazione

Triumph Street Twin 2021
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Twin 2021

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022

Triumph Street Twin 2021 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 900 ccm 1868 ccm
Alesaggio 84,6 mm 102 mm
Corsa 80 mm 114 mm
Potenza 65 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5020 giri/min
Coppia 80 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 3800 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone, Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi 60 gradi
Avanzamento 102,4 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2095 mm 2370 mm
Larghezza 780 mm 985 mm
Altezza 1110 mm 1095 mm
Interasse 1450 mm 1665 mm
Altezza sella 765 mm 675 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 317 kg
Capacità serbatoio 12 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 292 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km 129 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 5,5 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Twin 2019

Retro A2 Naked Bike Vergleich 2019

Conclusione da Der Horvath da 24/09/2019:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Tranne che per il suo aspetto, la Triumph Street Twin non è così retrò come potrebbe sembrare a prima vista. Con il suo motore raffreddato ad acqua, le modalità di guida, il controllo di trazione e i componenti sportivi del telaio, dà piuttosto l'impressione di una moto nuda mascherata da un design retrò. Ma tutte queste caratteristiche, in combinazione con la potente coppia, diventano il suo vantaggio, in quanto non deve nascondersi dalle moto naked di pari potenza presenti al salone della moto. Il meglio dei due mondi, per così dire.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Motore potente
  • molta coppia
  • telaio potente
  • freni potenti
  • look accattivante
  • caratteristiche di sicurezza moderne
  • ampia gamma di accessori
  • Forse già troppo moderno per il segmento retrò
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra