Triumph Thunderbird LT 2014 VS. Triumph Thunderbird 2014

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird 2014

Valutazione

Triumph Thunderbird LT 2014
VS.
Triumph Thunderbird 2014
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird 2014

Triumph Thunderbird LT 2014 Triumph Thunderbird 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1699 ccm 1597 ccm
Alesaggio 107,1 mm 103,8 mm
Corsa 94,3 mm 94,3 mm
Potenza 94 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 5400 giri/min 4850 giri/min
Coppia 151 Nm 146 Nm
Coppia a giri/min 3550 giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2546 mm 2340 mm
Larghezza 956 mm 880 mm
Altezza 1225 mm 1120 mm
Interasse 1665 mm 1615 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 380 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 339 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird LT

Conclusione da kot da 14/03/2014:

Triumph Thunderbird 2011

Triumph Thunderbird

Conclusione da kot da 20/06/2011:

Era prevedibile che la LT non avrebbe deluso dopo le convincenti prestazioni della Commander. Per di più, la verniciatura blu e bianca convince già al parcheggio; qualcosa che rimarrà nei libri di storia. E una volta rimossi il parabrezza, il sissy bar, il passeggero e le borse, il gioco è fatto. Fanculo alle grandi enduro!

Una Thunderbird è unica e indipendente sul mercato delle moto quanto una Speed Triple, una Rocket III o una Scrambler. E si sente. Attraverso il rombo colto dei due pistoni paralleli, il potente morso delle pinze fisse Nissin a quattro pistoncini su dischi da 310 mm e gli sguardi amichevoli dei passanti.

  • Lavorazione solida e di qualità
  • posizione di seduta comoda e rilassata.
  • Il parabrezza potrebbe essere facilmente percepito come fastidioso, a seconda di come ci si sente.
  • Vestibilità ottimale
  • look classico
  • guida piacevole
  • telaio leggero
  • agilità.
  • Peso molto elevato.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra