Triumph Tiger 800 XCA 2019 VS. Triumph Tiger 800 XCx 2015

Valutazione

Triumph Tiger 800 XCA 2019
VS.
Triumph Tiger 800 XCx 2015
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XCA 2019

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Triumph Tiger 800 XCA 2019 Triumph Tiger 800 XCx 2015
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 799 ccm
Alesaggio 74 mm 74 mm
Corsa 61,9 mm 61,9 mm
Potenza 95 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9300 giri/min
Coppia 79 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 8050 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,6 gradi
Avanzamento 93,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 215 mm
Regolazione Precarico Compressione, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 305 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Nissin
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2215 mm
Larghezza 865 mm 865 mm
Altezza 1390 mm 1390 mm
Interasse 1545 mm 1545 mm
Altezza sella 840 mm 845 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XCA 2019

Triumph Tiger 800 – Beratung alle Baujahre, alle Modelle

Conclusione da vauli da 12/08/2019:

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Triumph Tiger 800 XCx erster Eindruck

Conclusione da nastynils da 07/04/2015:

La migliore Tiger 800 di sempre - perché se la nuova Tiger 800 XCa può vantare una speciale modalità Offroad Pro e una superba posizione in piedi in fuoristrada, non scherza nemmeno sulle strade asfaltate: posizione di seduta superba, la stessa manovrabilità della Tiger 800 XRt, più orientata alla strada, grazie al manubrio più largo e un angolo di piega ancora più ampio grazie alla maggiore escursione delle sospensioni. Non si deve rinunciare al comfort nonostante le notevoli capacità fuoristradistiche e la guidabilità sportiva; il display TFT a colori, il parabrezza regolabile in altezza, le manopole e le selle riscaldate e l'illuminazione full LED non sono disponibili a un costo aggiuntivo nemmeno presso altri produttori della classe enduro touring di fascia media, ma sono di serie sul modello di punta di Triumph.

La Tiger 800 XCx sembra avere le dimensioni giuste per essere un talento universale. Il motore è decisamente la crema del raccolto. È vivace, ricco di giri, potente e ha un suono un po' audace. Tuttavia, è sempre confortevole e facile da guidare. Il resto della moto è all'altezza.

  • Motore agile
  • maneggevolezza
  • caratteristiche di comfort complete
  • sei diverse modalità di guida
  • modalità Offroad Pro
  • ottima posizione in piedi in fuoristrada
  • controllo della trazione e ABS disattivabili
  • Display TFT a colori non perfettamente antiriflesso
  • prezzo elevato
  • un grande motore, pratico nella vita di tutti i giorni ma anche molto divertente
  • facile da guidare ma mai noioso
  • I singoli dettagli sembrano un po' troppo economici


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