Triumph Tiger 800 XCA 2019 VS. Triumph Tiger 900 Rally Pro 2022

Valutazione

Triumph Tiger 800 XCA 2019
VS.
Triumph Tiger 900 Rally Pro 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XCA 2019

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2022

Triumph Tiger 800 XCA 2019 Triumph Tiger 900 Rally Pro 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 888 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 61,9 mm 61,9 mm
Potenza 95 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 79 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 8050 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,27
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,6 gradi 65,6 gradi
Avanzamento 93,5 mm 145,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 220 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP Showa
Escursione 215 mm 230 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm
Larghezza 865 mm 935 mm
Altezza 1390 mm 1452 mm
Interasse 1545 mm 1551 mm
Altezza sella 840 mm 850 mm
Altezza sella fino a 860 mm 870 mm
Peso a secco (con ABS) 208 kg 201 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XCA 2019

Triumph Tiger 800 – Beratung alle Baujahre, alle Modelle

Conclusione da vauli da 12/08/2019:

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Offroad-Test der neuen Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 14/12/2023:

La migliore Tiger 800 di sempre - perché se la nuova Tiger 800 XCa può vantare una speciale modalità Offroad Pro e una superba posizione in piedi in fuoristrada, non scherza nemmeno sulle strade asfaltate: posizione di seduta superba, la stessa manovrabilità della Tiger 800 XRt, più orientata alla strada, grazie al manubrio più largo e un angolo di piega ancora più ampio grazie alla maggiore escursione delle sospensioni. Non si deve rinunciare al comfort nonostante le notevoli capacità fuoristradistiche e la guidabilità sportiva; il display TFT a colori, il parabrezza regolabile in altezza, le manopole e le selle riscaldate e l'illuminazione full LED non sono disponibili a un costo aggiuntivo nemmeno presso altri produttori della classe enduro touring di fascia media, ma sono di serie sul modello di punta di Triumph.

La nuova generazione di 900 Tiger - il modello Rally Pro con capacità impressionanti su strada e fuori strada. Mentre su strada ottiene punti grazie alla posizione di seduta alta e all'ergonomia confortevole, in fuoristrada è molto stabile e ispira fiducia. La risposta fluida dell'acceleratore e l'accurata messa a punto meccanica le consentono di affrontare le curve con estrema precisione.

  • Motore agile
  • maneggevolezza
  • caratteristiche di comfort complete
  • sei diverse modalità di guida
  • modalità Offroad Pro
  • ottima posizione in piedi in fuoristrada
  • controllo della trazione e ABS disattivabili
  • Display TFT a colori non perfettamente antiriflesso
  • prezzo elevato
  • Ottima stabilità di base in fuoristrada
  • Manubrio piacevole per stare comodamente in piedi sulla moto
  • Posizione di seduta alta per i lunghi viaggi con una comoda posizione delle ginocchia Protezione del motore e barre di protezione inferiori di serie
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie all'ammortizzazione del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • L'ABS del freno posteriore è completamente disattivato in modalità offroad, non è disponibile l'ABS offroad.
  • Pneumatici di serie fortemente orientati alla strada sul Rally Pro
  • Le pedane Adventure non sono incluse di serie


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